2016, un anno di Obiettivo50
Lo scorso giovedì 15 dicembre si è tenuto il consueto incontro di fine anno tra i soci: un’occasione per scambiarsi saluti e auguri di buone feste, oltre che per fare un bilancio dell’anno che sta per concludersi.
L’anno 2016 si è aperto con l’invio di un questionario a soci ed ex-soci per conoscere le esigenze più sentite in relazione all’associazione, che sono risultate essere una maggiore visibilità del sito sui media, intensificazione dei corsi interni e delle attività di networking, maggior visibilità del database dei manager nei confronti delle aziende.
Diverse iniziative del 2016 sono andate proprio nella direzione di rispondere a queste esigenze, come illustrato dal Presidente Antonioli nella presentazione delle attività e progetti dell’anno 2016, tra i quali:
–Una qualificata presenza online, con pubblicazioni e aggiornamenti frequenti oltre che nuove sezioni sul sito (ad es. I casi di successo-I manager di Obiettivo50 si raccontano), attiva presenza sui social network (Linkedin e Twitter), e anche offline, con pubblicazioni sulla stampa cartacea;
–La costituzione di una Obiettivo50 Academy per coordinare le varie tipologie di iniziative formative (workshop, convegni e corsi);
–Iniziative di networking e altre opportunità di incontro a Milano (circa una ventina nell’anno), oltre che riunioni locali a Torino e Roma;
–Conclusione del progetto congiunto con Manageritalia di raccolta informazioni sulle Reti di Imprese e presentazione dei risultati in varie città;
–Prosecuzione del progetto MISE avviato nel 2015, che ha coinvolto diversi soci e aziende che fanno capo a soci, in attesa delle nuove iniziative nazionali e di Regione Lombardia;
–Iniziative di formazione: replica del corso TEMforITALY a Torino, corso Start-Up a Milano, corso IOT50 a Milano, workshop su Linkedin e Twitter (in 2 edizioni).
Un bilancio dal segno positivo dunque, che ci fa sperare altrettanto in positivo per il nuovo anno che ci attende con uno scenario internazionale decisamente complesso.