Workshop per i nuovi soci di Obiettivo50
Buona parte dei 50 neo-soci entrati a far parte della famiglia Obiettivo50 negli ultimi mesi hanno preso parte giovedì 14 aprile al tradizionale workshop che caratterizza l’introduzione dei nuovi arrivati nell’attività e nello spirito dell’Associazione.
Il presidente e altri consiglieri di amministrazione hanno presentato una rassegna di quanto O50 ha fatto e sta facendo (qui disponibile la presentazione 1 Obiettivo50-La strategia) in termini di promozione delle attività, valorizzazione delle competenze dei soci, formazione.
Sono stati inoltre illustrati gli sviluppi del sito ed è stata sottolineata la presenza crescente di O50 sui social (company page e gruppo su LinkedIn, account su Twitter). Infine sono state ribadite l’importanza del database delle competenze presenti in O50 e l’importanza della bacheca, strumento di grande valore a disposizione dei soci per scambiare esperienze e riferimenti, proporre opportunità, fornire informazioni di utilità per tutti.
Un particolare accento è stato posto sulla formazione, con un duplice annuncio:
-il progetto di realizzare in autunno, come strumento di aggiornamento culturale dei manager, un corso sull’attualissimo tema dell’Internet of Things;
-l’intenzione di organizzare in modo sistematico, sotto un unico marchio “Obiettivo50 ACADEMY”, l’intensa attività formativa e informativa che O50 sta conducendo in vari format, diversi per durata, grado di approfondimento e contesto: “pillole di conoscenza”, workshop, convegni, percorsi di formazione.