Gruppo Digital Manufacturing
Referente : Walter Nardini: [vedi profilo LINKEDIN]
Presentazione
Il gruppo Digital Manufacturing riunisce soci con competenze/esperienze manageriali ed operative maturate nel manufacturing o nella innovazione tecnologica e di mercato (Lean-Agile management, Qualità, Digitalizzazione, Engineering, Supply chain, Strategia prodotto/mercato, Commerciale, Vendite B2B).
Obiettivi, strategia e azioni
Il gruppo Digital Manufacturing con l’implementazione di un’organizzazione Lean ed efficace in termini di processi e risorse, utilizza la leva strategica del processo di digitalizzazione per reagire alle crisi ed accelerare la crescita competitiva. Agisce sviluppando nelle PMI progetti “sartoriali” di incremento performance ed innovazione tecnologica e di mercato orientati alla transizione digitale.
Servizi offerti
Digital Manufacturing offre consulenza di riorganizzazione Lean e trasformazione digitale, Organizzativa e Commerciale utilizzando strumenti di analisi, implementazione, formazione ad-hoc:
• Analisi (forza-debolezza) delle modalità organizzative /commerciali
• Analisi di digitalizzazione
• Percorso mirato a migliorare le performance, gestire la ripresa e governare il futuro, suddiviso in progetti operativi ad-hoc che impiegano le competenze tecniche ed operative del team
• Percorsi formativi di “alfabetizzazione digitale e System Integration” per agevolare il coinvolgimento del personale e la transizione al digitale
Risultati per le aziende
• + Innovazione + Flessibilità + Reattività – inefficienze = + Competitività + Fatturato + Cassa
• Aggiungere valore all’impresa con la transizione dalla fabbrica Lean alla fabbrica Intelligente 4.0
Il gruppo è orientato a far ottenere ai clienti una transizione dalla fabbrica lean alla fabbrica 4.0 . Questo ha portato ad adottare anche il nome specifico di SCOPE 4.0.