Profilo
Che cos’è Obiettivo 50
Obiettivo50 è una associazione indipendente senza scopo di lucro, costituita da manager di alto profilo professionale e accomunati da un profondo senso etico, che hanno maturato sul campo una esperienza ultraventennale nel mercato italiano e internazionale. Nella loro carriera hanno ricoperto posizioni operative di responsabilità in azienda: CEO,CFO, Direttori Commerciali, Direttori Produzione, Direttori Amministrativi, Finanziari, HR, PR.
Finalità della associazione è mettere a disposizione delle piccole e medie imprese italiane il proprio network di competenze per servizi di consulenza o di temporary management, contribuendo al raggiungimento degli obiettivi aziendali e fornendo al tempo stesso opportunità professionali ai propri associati.
Il valore aggiunto dei manager di Obiettivo50 è la loro capacità di “fare rete” scambiandosi idee, stimoli e opportunità, e valorizzando le differenze di esperienza e background.
Fondata nel novembre 2004, Obiettivo50 conta in Italia circa 200 Associati. Ha rapporti di collaborazione con associazioni professionali e di categoria e con varie realtà legate al mondo dell’impresa.
In questi anni ha promosso circa 500 opportunità di incontro fra imprese e manager soci in aree come internazionalizzazione, ristrutturazione, integrazioni fra imprese, passaggio generazionale, innovazione, strategie industriali e commerciali e molte altre ancora. Ha realizzato o partecipato attraverso i suoi soci a progetti di sviluppo in collaborazione con istituzioni pubbliche e private, e organizzato convegni e seminari su temi di cultura e pratica imprenditoriale.
Obiettivo50, infine, fa parte di un network europeo di associazioni analoghe, attualmente operanti in Francia (Objectf50) e Spagna (Objetivo50).
Vuoi far parte del Team di Manager di Obiettivo 50? Ecco il nostro profilo!
Siamo Manager con almeno 20 anni di esperienza professionale; in molti casi abbiamo ricoperto a lungo ruoli di responsabilità in azienda.
Abbiamo consolidato una significativa esperienza sui mercati internazionali, non solo europei, e conosciamo fluentemente almeno una lingua straniera, spesso due o più.
Proattivi e dinamici, siamo attenti ai trend economici, sociali e culturali che condividiamo al nostro interno e che diffondiamo per creare una cultura comune di associazione.
Siamo molti motivati alla gestione di progetti innovativi che ci propongono sfide da raccogliere, e siamo abituati a lavorare per obiettivi. Ci contraddistingue una profonda cultura d’azienda, coniugata ad un approccio pragmatico e mirato a risolvere concretamente i problemi delle PMI con cui collaboriamo.
Siamo Manager con un’elevata professionalità e una spiccata propensione ai rapporti umani, e ci riconosciamo nei valori etici alla base dell’Associazione.
Partecipiamo attivamente alla vita associativa, in particolare ideando e contribuendo a realizzare numerose iniziative ogni anno Crediamo nella scelta di “fare rete” tra di noi scambiandoci idee, stimoli e opportunità e valorizzando le differenze di esperienza e di background, perché sono le competenze dei singoli Manager il vero valore dell’Associazione.