Dieci candeline per Obiettivo50
Nelle ultime settimane del 2014 la nostra Associazione ha compiuto i suoi primi 10 anni. Era il novembre 2004 infatti quando uno sparuto gruppetto di noi, con audacia e lungimiranza, costituì Obiettivo50.Perché non riconoscere quanto tutti insieme abbiamo fatto?
Oggi siamo circa 200, ma nulla è andato perduto della vivacità dell’iniziativa e degli obiettivi iniziali. E i risultati non sono mancati. In questi anni Obiettivo50 ha promosso circa 500 opportunità di incontro fra imprese e manager soci in aree determinanti per la crescita delle aziende, dei territori e del Paese, per un valore di commesse complessivo stimabile in 2,5 milioni di euro; ha collaborato con associazioni professionali e di categoria e varie realtà legate al mondo delle imprese; ha realizzato o partecipato attraverso i suoi soci a progetti di sviluppo in collaborazione con istituzioni pubbliche e private; ha organizzato convegni e seminari su temi di cultura e pratica imprenditoriale. E continua a fare tutto questo e ancora di più.
Obiettivo50, infine, fa parte di un network europeo di associazioni analoghe, attualmente operanti in Francia (Objectf50) e Spagna (Objetivo50).
Un grazie a tutti i Soci, di vecchia data e non!
Per concludere, un auspicio con un sorriso sulle labbra. A norma di Statuto l’Associazione ha una durata fino al 2024, peraltro prolungabile. E noi siamo fiduciosi di compiere allegramente anche i 20 anni e superarli: se non noi, soci attuali, magari altri che nel frattempo saranno, per comprensibili motivi, subentrati.
Infine, in occasione di questo decennale, il 17 dicembre, quando ci siamo incontrati a Milano presso la Fondazione Ambrosianeum per scambiarci i tradizionali auguri di buone feste, abbiamo consegnato ai soci con maggiore anzianità sociale uno speciale attestato e per tutti i soci è stato previsto un distintivo-ricordo. A quei soci che non hanno potuto presenziare troveremo il modo di farli pervenire.